Descrizione
Su un orizzonte temporale di quattro anni, DHEAL-COM HUB svilupperà un’infrastruttura per il supporto e lo sviluppo di soluzioni digitali e nuove tecnologie per la medicina di prossimità, contribuendo al design di soluzioni tecnologiche altamente innovative e favorendo le interazioni tra startup, organizzazioni sanitarie, aziende e investitori per attivare la trasformazione digitale dell’assistenza sanitaria.
Obiettivo
L’obiettivo generale del progetto DHEAL-COM è la costituzione di un Hub Life Science a livello nazionale (DHEALCOM HUB), inteso quale Modello di Riferimento per lo sviluppo e il rafforzamento di tecnologie digitali per la Medicina di Prossimità, per: a) la creazione di un’infrastruttura per il supporto e lo sviluppo di soluzioni digitali e nuove tecnologie per la medicina di prossimità facilmente raggiungibile e utilizzabile da end-users di vario livello in un processo continuo di ricerca e di innovazione; b) la realizzazione di progetti di ricerca in grado di contribuire all’avanzamento dello stato dell’arte nell’ambito della medicina digitale applicata al territorio, privilegiando il design di soluzioni tecnologi che altamente innovative.
Eventi
Pubblicazioni
- Boi, B., Cirillo, F., De Santis, M., & Esposito, C. (2024). Soulbound Tokens: Enabler for Privacy-Aware and Decentralized Authentication Mechanism in Medical Data Storage. Blockchain in Healthcare Today, 7(2).
- Barbareschi, M., Boi, B., Cirillo, F., De Santis, M., & Esposito, C. (2024). Securing the Internet of Medical Things using PUF-based SSI Authentication.
- Boi, B., Cirillo, F., De Santis, M., & Esposito, C. (2024). Improve Wallet Interoperability and Federation in Blockchain-Based User-Centric Authentication for Healthcare
